Vai al contenuto

La riconsegna – Noleggio furgoni a lasciare

Le modalità di riconsegna del veicolo variano a seconda dell'agenzia di noleggio.

Nel caso dei furgoni e dei veicoli commerciali l'agenzia di noleggio vi chiederà di riconsegnare il veicolo presso la stessa sede dove è stato da voi ritirato all'inizio del noleggio.

Spesso si desidera noleggiare un furgone per viaggi di "sola andata" e quindi si vorrebbe riconsegnare il veicolo in prossimità della località di destinazione del viaggio.

Se questo è il vostro caso, vi invitiamo a considerare due aspetti: i costi aggiuntivi e la disponibilità, da parte dell'agenzia, di accettare la riconsegna del veicolo in un luogo diverso dalla sede di partenza dell'automezzo. Questa modalità viene identificata come "noleggio furgoni a lasciare".

Per quanto riguarda i costi, questi dipendono solitamente dalla distanza tra il luogo in cui viene riconsegnato il furgone e la sede dell'agenzia che ha provveduto alla consegna del veicolo; tali costi potrebbero lievitare notevolmente in caso di riconsegna all'estero o in luoghi raggiungibili solo tramite attraversamento marittimo (es. Sicilia, Sardegna).

E' bene, dunque, considerare attentamente questi costi se si desidera riconsegnare il furgone lontano dalla sede di partenza.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la disponibilità, da parte della società di noleggio, a ritirare il veicolo al di fuori della propria sede. Vi anticipiamo che difficilmente vi sarà accordata la possibilità di una riconsegna fuori sede. Per questo motivo vi invitiamo caldamente a verificare questa disponibilità con sufficiente anticipo rispetto al momento della prenotazione.

Un'ultima raccomandazione: siate puntuali nei tempi di riconsegna. Eviterete così che vi vengano addebitati i costi aggiuntivi derivanti dall'estensione del periodo di noleggio. In ogni caso è buona norma avvisare l'agenzia con sufficiente anticipo qualora prevediate una riconsegna tardiva o la necessità di estendere il periodo da voi stessi prenotato.